Come il social ha cambiato l’engagement

Come cresce rapidamente l’importanza del social nelle politiche di comunicazione delle grandi aziende, è un argomento già trattato altre volte.

Riporto qui di seguito una chart realizzata da Flowtown, relativa agli ultimi 3 anni, con alcuni dati significativi su come il social networking sta cambiando e crescendo incessantemente.

Palese è il risultato: l’arena competitiva su cui si devono sempre più confrontare le aziende nella costante ricerca di un contatto coi consumatori, esce dal giardino di casa, gestito da queste fino a qualche anno fa, e diventa fluttuante e discontinuo, sempre più sharato e diffuso su infiniti contenitori in movimento.

Nel 2007 l’82% dei contenuti commerciali veniva trattato e restava limitato ai siti che lo avevano generato, nel 2009 solo il 34% di questi contenuti non subiva un “share” o scaturiva un thread in merito da altre parti…

 


how-social-engagement-is-changing-1.png
Come il social ha cambiato l’engagementultima modifica: 2010-03-18T21:58:00+00:00da admin
Reposta per primo quest’articolo