Logorama, un mondo dove il brand è onnipresente

Il collettivo H5 è un gruppo di professionisti della comunicazione digitale che ha dato vita al video Logorama, una bellissima produzione interamente digitale che rappresenta un mondo sommerso dai Brand in cui ogni essere vivente o ogni oggetto inanimato è un logo di una azienda nota.

Oltre la maestria di realizzizione, che è valso anche l’oscar per il miglior corto del 2010, si legge una velata critica alla diffusione e intrusione nella vita di tutti i giorni dei messaggi pubblicitari e dell’esposizione dei brand che oramai fanno parte indissolubilmente della realtà in cui viviamo.

Ricordo che durante un incontro di lavoro, una responsabile marketing di una nota casa (se non la Casa) di produzione video animati, mi fece notare che nel mondo occidentale qualunque consumatore è esposto almeno una volta al giorno al loro brand o a uno dei loro infiniti personaggi. E da quando me l’ha detto ho notato che, almeno nel mio caso, è proprio vero.

Godetevi il video (17 min) più sotto e qui potete scorrere i numerosi premi vinti da Logorama.

 

 

Logorama, un mondo dove il brand è onnipresenteultima modifica: 2010-04-29T23:10:00+00:00da admin
Reposta per primo quest’articolo